Cloe e Riccardo

Quando e dove vi siete conosciuti?
Cloe – Il nostro non è proprio l’incontro più romantico del mondo… ci siamo conosciuti su un’app di dating.

Chi ha fatto il primo passo?
Cloe – Stranamente, io ! Abbiamo cominciato a chattare molto spesso, raccontandoci le giornate, ma passavano le settimane e lui non mi chiedeva di uscire… quindi gliel’ho chiesto io!
Riccardo – e io ne sono stato felicissimo! Lei mi piaceva davvero tanto e non volevo essere invadente con il rischio di rovinare tutto…

Chi ha deciso di fare la proposta?
Cloe – Me l’ha fatta lui…

Dopo quanto?
Riccardo – Due anni e mezzo… ma se fosse stato per me gliel’avrei fatta anche prima…
Cloe – Ho avuto delle relazioni complicate… Ci ho messo un po’ a convincermi che finalmente stavolta era quella giusta!

Come e dove è stato?
Riccardo – Davanti a un lago bellissimo in Valtournenche. Avevo l’anello da un po’ di settimane, in attesa del momento giusto. Durante un’ escursione bella tosta Cloe, stanchissima e un po’ nervosa, a un certo punto fa : “alla fine di questo martirio come minimo mi devi sposare”…
Cloe – e lui mi ha preso in parola! Quando siamo arrivati al lago, bellissimo, si è inginocchiato. Io pensavo fosse uno scherzo… Ma poi ha tirato fuori l’anello…

Avevate le idee chiare sul tipo di matrimonio che avreste voluto?
Cloe – Non proprio. Ci abbiamo ragionato insieme. Siamo giunti alla conclusione che volevamo un matrimonio con pochi intimi, ma che fosse davvero speciale.

Eravate d’accordo su tutto?
Riccardo (ridendo) – Non proprio!
Cloe – Direi per niente! È anche per questo che abbiamo deciso di rivolgerci a una terza parte che potesse aiutarci a soddisfare tutti i nostri bisogni… Senza scannarci prima delle nozze!

Il numero degli invitati vi ha diviso?
Cloe – Su quello in realtà eravamo abbastanza d’accordo
Riccardo (ridendo) – Abbastanza, appunto…

Come giudicate il vostro addio al nubilato/celibato?
Cloe – Molto divertente! Lo rifarei altre mille volte!
Riccardo – Idem !

Qual è il ricordo indelebile del vostro matrimonio?
Riccardo – Il momento che ci siamo presi, anzi che voi ci avete fatto prendere, prima dell’inizio del ricevimento, solo io e lei…
Cloe – Si, anche per me è il ricordo più commovente. Di solito nei matrimoni la cosa che davvero manca è un momento di intimità degli sposi, anche una mezz’ora, un’ora, da soli per godersi l’emozione di essersi appena sposati.
Riccardo – infatti grazie per avercelo consigliato, noi non ci avevamo pensato… è stato bellissimo.

Perché ci avete scelto?
Cloe – Perché, tra tutti quelli che abbiamo contattato, siete stati i più premurosi. Ci avete fatto un milione di domande, chiedendoci ogni minimo dettaglio, anche prima di sapere che vi avevamo scelto…ci siamo sentiti ascoltati, accolti.
Riccardo – Si, non volevamo un’organizzazione standard… Volevamo qualcosa che fosse proprio cucito su di noi e soprattutto desideravamo che la preparazione di per sé fosse già bella, divertente… non troppo stressante!

Soddisfatti?
Cloe – Soddisfattissimi!
Riccardo – Assolutamente!